Corsi Subacquei PADI

La PADI (Professional Association of Diving Instructors) è la maggiore organizzazione associativa mondiale di immersione ricreativa.

PADI

L’associazione include attività commerciali legate all’immersione, strutture per l’attività subacquea, istituzioni accademiche, ddestratori di istruttori, educatori subacquei, subacquei, snorkelers ed altri appassionati degli sports acquatici.
La maggior parte dei subacquei ricreativi del mondo ha ricevuto il proprio addestramento da professionisti PADI (Dive Center, Resort, strutture educative, Istruttori, Assistant Instructors e Divemasters), che rilasciano circa 800.000 brevetti ogni anno.

I Professionisti PADI rendono accessibile l’esplorazione e l’avventura subacquea al grande pubblico mantenendo i più alti standards per addestramento, sicurezza e servizio clienti. La PADI è un’organizzazione che opera a livello internazionale on services in Australia, Canada, Svizzera, Giappone, Nuova Zelanda, Norvegia, Singapore, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti. La PADI Worldwide (quartier generale) è localizzata in California, Stati Uniti.

Agli Uffici PADI fanno riferimento più di 80.000 professionisti affiliati e più di 3.000 dive centers e resorts in oltre 175 nazioni.
Per soddisfare le necessità dei subacquei in tutto il mondo, i materiali PADI sono disponibili in più di 20 lingue.La PADI fornisce agli affiliati una serie completa di materiali educativi, ausili didattici, articoli promozionali e materiali di riconoscimento per condurre e commercializzare i programmi PADI. Questi materiali sono sviluppati da specialisti nella progettazione di supporti didattici, con ottime credenziali e che utilizzano le più attuali tecnologie e teorie sui sistemi di apprendimento per realizzare prodotti di qualità. Quando gli studenti completano con successo i corsi PADI, ricevono i brevetti personali che li identificano come Subacquei PADI.

In aggiunta ai materiali di corso ed ai brevetti, la PADI sostiene i propri associati fornendo loro servizi di consulenza sui metodi e sui protocolli di istruzione più aggiornati.

Il Sistema PADI di educazione subacquea è basato sull’addestramento progressivo che introduce le abilità, le informazioni relative lla sicurezza e la conoscenza dell’ambiente locale agli studenti dei corsi. I corsi PADI sono incentrati sugli studenti e forniscono a massima pratica ed applicazione. Gli studenti apprendono le basi tramite lo studio autonomo e successivamente vengono guidati dagli istruttori. Lo scopo è di portare gli studenti in acqua non appena sia possibile e fornire loro l’istruzione necessaria per guadagnare confidenza nelle tecniche di immersione.

corsi-padi.jpg

  • Corsi Ricreativi

    CAMERA

    Il sistema di addestramento modulare PADI include tutti i tipi di corsi: dai classici programmi introduttivi, all’addestramento specializzato, alla formazione professionale per i subacquei che desiderino intraprendere la carriera di istruttore.

  • Corsi Professionali

    mauro-fuori

    Il nostro corso professionale di Divemaster è il primo livello della carriera PADI. Un buon addestramento e l’amore per l’insegnamento ti porteanno direttamente al Corso Istruttori.

  • Corsi di Specialità

    bettolina

    I programmi Specialty Diver PADI ti permetteranno di apprendere altre abilità che sono specifiche per ciò che ti interessa, acquisire più sicurezza, continuare a sviluppare le tue abilità subacquee e comprendere meglio il mondo acquatico.

ASSICURAZIONE DAN: un’assicurazione che ti protegge in tutte le tue avventure subacquee ad un costo ragionevole. Clicca QUI per saperne di più!

Scuola di Subacquea PADI