REQUISITI

Possono accedere al corso i subacquei con il brevetto PADI Open Water Diver, PADI Junior Open Water o equivalente ed una età minima di 12 anni.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Lo scopo del corso di specialità PADI AWARE Fish Identification – riconoscimento dei pesci – è quello di offrire ai subacquei un orientamento sulle famiglie e sulle specie dei pesci che si possono incontrare nelle immersioni in acque tropicali, acque temperate ed acque fredde di tutto il mondo.

Il corso è stato progettato per metter in risalto l’importanza del PROJECT AWARE e coinvolgere direttamente le persone nella conservazione degli ecosistemi marini; i partecipanti apprendono le medesime tecniche di  monitoraggio dei pesci che permettono di fornire valide informazioni scientifiche ai ricercatori ed a coloro che si occupano delle risorse.

Partecipando a questo progetto i subacquei ricreativi e gli appassionati di snorkeling possono contribuire concretamente ad incrementare i dati sulla biodiversità.

Il corso PADI AWARE fish identification prevede due immersioni in acque libere che possono essere effettuate in un solo giorno.

Questi sono gli obiettivi del corso ed i temi trattati durante la preparazione teorica ed applicate nelle immersioni:

  • far conoscere il ruolo che riveste il PROJECT AWARE nella conservazione degli ambienti subacquei;
  • presentazione delle specie dei pesci che si potranno incontrare drenate le immersioni;
  • approfondire le conoscenze in merito al riconoscimento dei pesci nei vari ecosistemi – acque tropicali, acque temperate, acque fredde;
  • fornire conoscenze ed abilità per effettuare i censimenti dei pesci;
  • insegnamento delle tecniche da usare in immersione atte alla protezione dell’ambiente acquatico.

Con l’autorizzazione dell’istruttore, l’immersione facoltativa di riconoscimento dei pesci effettuato durante il programma Adventures in Diving, può essere accreditata ai requisiti per la certificazione in questa specialità.

BREVETTO CONSEGUITO

Il brevetto di Specialità costituisce credito per il grado Master Scuba Diver PADI che si ottiene con 5 brevetti di Specialità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *